Lo sapete gia che io amo tanto i fuori porta e le ghirlande da utilizzare sulla porta di casa come benvenuto, ma anche da appendere in casa come decorazione.
Se a questa mia passione poi associamo la creatività, che si mette in moto quando è in arrivo la festività del Natale, allora ecco che il mio progetto di un fiocco fuori porta con gli auguri di Natale è il top delle creazioni .
FIOCCO FUORIPORTA RICAMATO BABBO NATALE
Questo che vi mostro oggi è un fuoriporta natalizio ricamato a mano.
Il ricamo è stato realizzato a punto croce seguendo uno schema pubblicato su Mani di Fata.
La lavorazione è stato eseguita su una fascia in tela Aida già della dimensione desiderata che si può trovare in merceria di misure diverse e poi, dopo aver completato l'intero ricamo, ho proceduto a realizzare il fiocco.
Ho utilizzato un tessuto specifico per arredo casa in colore rosso con piccole stelle stampate e ho iniziato a creare le code e il fiocco, sia la parte inferiore più grande che la parte superiore.
Ho assemblato tutto, naturalmente cucendo le parti, e poi a questo bel fiocco ho aggiunto un piccolo nastrino per creare un gancino in tessuto per appenderlo.
qui sotto potete vedere la parte retro del fuoriporta
la realizzazione non presenta grandi difficoltà ma è un po' laboriosa, a parte la capacità di ricamare a punto croce e se volete approfondire questa tecnica vi lascio il riferimento a miei post precedenti
Questa creazione artigianale, realizzata completamente a mano, può essere anche un'ottima idea per un regalo natalizio destinato alla persona che sa apprezzare un oggetto unico e particolare e, soprattutto fatto a mano con amore.
sicuramente sarà di ottimo augurio per il Santo Natale.
ELI












Nessun commento:
Posta un commento