martedì 29 gennaio 2019

GLI ATTREZZI DEL MESTIERE PER IL FAI DA TE

martedì 29 gennaio 2019


Essere una crafter richiede davvero pazienza e passione e anche tanto spazio!!!

Cosa c'entra lo spazio in questo discorso?

Ecco vi spiego ...
prima di cimentarsi con qualsiasi progetto creativo è importante capire il materiale che ci occorre ma soprattutto bisogna capire quali sono gli attrezzi giusti perchè ogni tecnica richiede l'utilizzo di attrezzi diversi.

attrezzi-necessari-per-bigiotteria

attrezzi per la bigiotteria


Gli attrezzi del mestiere sono importantissimi perché ti consentono di realizzare quello che ti sei prefissata e anche se non sei una professionista avere gli attrezzi giusti ti facilita il lavoro.

Allora ti capita, forse, di essere come me che ho dovuto trovare spazio nella mia casa a materiale ed attrezzi diversi,  a secondo della tecnica usata,
perchè io mi devo complicare la vita …
infatti non contenta di saper fare l'uncinetto o il chiacchierino che magari richiedono attrezzi piccoli, mi diverto a sperimentare cose nuove e quindi devo trovare spazio per gli attrezzi e i materiale di ogni settore creativo .



gli-attrezzi-e-i-materiali-per-la-tecnica-del-sospeso-trasparente


 attrezzi e materiali per il sospeso trasparente 



tombolo-e-fuselli-per-il-pizzo-di-cantù

 tombolo e fuselli per il pizzo di cantù



Care amiche sappiate che in ognuno di noi c'è sempre un briciolo di creatività e che gli attrezzi giusti vi aiuteranno a rendere magica la vostra creazione quindi, prima di sperimentare, informatevi di cosa avete bisogno, per lo meno degli attrezzi base e poi vi potete lanciare nei vostri esperimenti.

Naturalmente vi dovete armare di pazienza e concentrazione e certamente bisogna anche avere una certa abilità manuale ma quella pian piano si migliora con l'esperienza.



gli-attrezzi-necessari-per-il-cucito-creativo


 attrezzi e materiali per il cucito creativo



gli-attrezzi-del-mestiere-per-imparare-il-fai-da-te

 carrellata di pennelli,colori ,forbici ,righelli per il disegno e il decoupage


 ricordatevi però che

essenziale è avere passione e interesse per il fatto a mano o come si dice per il  do-it-yourself - diy

e vi stupirete a scoprire che queste qualità essenziali possono portarvi a realizzare un prodotto anche migliore di quello realizzato da un professionista.


Buon lavoro con il fai da te 

Eli





3 commenti:

  1. Ciao Elisa, complimenti per i tuoi lavori e il tuo blog. Hai proprio ragione, io mi diletto a creare bijoux, e in effetti, mi rendo sempre più conto che c'è bisogno di attrezzi particolari per lavorare al meglio. Mi piacerebbe sapere cosa pensi dei miei lavoretti, se ti va di passare dal mio blog sarai la benvenuta. A presto.
    Sabina
    http://sabijoux2.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Sabina, sono contenta che tu sia passata a farmi visita e certamente verrò a curiosare sul tuo blog perchè amo tantissimo i bijoux.
      A presto

      Elimina
  2. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina