domenica 13 gennaio 2019

ANNO NUOVO

domenica 13 gennaio 2019


Buon Anno a voi che mi seguite già da un pò
e a voi che forse siete giunti per caso su questo blog.

propositi-anno-nuovo-la-bottega-creativa-di-eli


L'inizio dell'anno è quasi per tutti il momento di nuovi propositi che vorremmo raggiungere ma in questo Nuovo Anno il mio obiettivo è molto diverso dal solito anzi, con un gioco di parole, si può dire che

 il mio proposito è di non fare propositi

Sono consapevole che a volte la mia incapacità di stare ferma, con le mani in mano,
come si dice dalle nostre parti, mi porta sempre a correre dietro a tante cose da realizzare e mi rendo conto che sto perdendo il gusto di prendermi il tempo come viene.

Per questo ho deciso di non propormi nessun obiettivo specifico perchè quasi sempre i propositi vengono disattesi e noi ci affanniamo nel tentativo di portare avanti quello che ci eravamo prefissati.

Voglio imparare e godere del mio tempo e sperimentare il relax che deriva dal fare cio che si desidera in quel momento senza seguire nessun programma .

Voglio lasciare spazio alla mia impulsività 

come non ho mai fatto finora, vorrei vivere  il tempo liberamente, scoprendo il gusto di una passeggiata senza orari e senza meta, immergermi nella lettura dei miei gialli preferiti senza darmi un tempo per farlo, decidere di incontrarsi per un caffe con un'amica senza averlo programmato in anticipo.

Certamente è pur vero che, in questo momento della mia vita con i figli grandi che vivono per conto loro, posso permettermi questo lusso perchè al giorno d'oggi è davvero difficile oziare quando abbiamo una famiglia da portare avanti, un lavoro che ci occupa gran parte del tempo e figli da  seguire ma almeno per me adesso è possibile, nel mio tempo libero,lavoro escludendo. 

Ma ci pensate che antistress perfetto!
Magari ci riesco davvero quest'anno a seguire questi non propositi.


     ♥    Eli  ♥


2 commenti:

  1. Sono perfettamente d'accordo con te !!!! Buon 2019 come tu vuoi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie carissima!felice 2019 a te con tutte le tue belle iniziative .
      Eli♥

      Elimina